Ministero della pubblica amministrazione

logo

Sabato 28 maggio gli alunni della classe 1C della Scuola Spano, il prezioso gioiello multiculturale della nostra scuola, hanno organizzato, insieme ai loro docenti e all'educatrice Valeria Marras, una “Colazione Arcobaleno”. Un momento di incontro e felice condivisione dedicato ai loro genitori, per salutarli e ringraziarli del supporto che in ogni circostanza hanno a noi indistintamente donato. I genitori e la Dirigente sono stati accolti in classe con grande calore e il dottor Massimiliano Deidda ha proiettato in anteprima il documentario sulle piante della Bibbia in Sardegna da lui realizzato con la partecipazione di tutti gli alunni delle classi Prime della scuola Spano, durante l’uscita didattica al Colle Sant’Elia. I ragazzi, protagonisti del documentario, e i loro genitori erano molto orgogliosi ed emozionati per questa bella opportunità offerta loro dal dottor Deidda. I genitori, accompagnati dai ragazzi, hanno poi visitato la Mostra Bibliografica, allestita dalla classe 1C nei locali della scuola, e hanno condiviso insieme ai docenti, all’educatrice e alla Dirigente giochi, canti e balli tradizionali della tradizione sarda, romanesca, cinese, pakistana e filippina. Infine, la giornata si è conclusa con un lauto rinfresco a base di pizzette, cornetti, panini alla Nutella e tante chiacchiere e risate.
Una mattinata intensa, di grande gioia, inclusività, soddisfazione, che ha rafforzato ulteriormente i sentimenti di stima e affetto reciproco condivisi durante l’anno scolastico tra tutti i docenti, l’educatrice, gli alunni e i genitori della classe 1C, a dimostrazione del fatto che il gioco di squadra vince sempre su tutto e tutti.
Ateros annos mezus!

  • 01
  • 02
  • 03
  • 04
  • 05

In primo piano

Segui i nostri progetti di
GIORNALISMO SCOLASTICO
Il logo di Scuola Spano Cagliari il canale tv youtube della Scuola Media Spano di CagliariIl logo di MannoNews, MannoRadio e MannoTV i canale giornalistici della Scuola Media Manno di Cagliari

URP

Istituto Comprensivo
"Satta-Spano-De Amicis"
Via Giò Maria Angioy, 8
09124 Cagliari CA
Tel: 070 663225
PEO: caic867003@istruzione.it
PEC: caic867003@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAIC867003
Cod. Fisc. 80009280928
Fatt. Elett. UFPQWS