Per il terzo anno consecutivo gli alunni della scuola secondaria "G. Manno" hanno aderito al concorso letterario promosso dall’associazione culturale Carta Bianca.
Il concorso, giunto alla sua XIII edizione, ha coinvolto tanti ragazzi, provenienti da diverse scuole isolane e rappresenta un’importante occasione per cimentarsi nel mestiere dello scrittore.
Gli alunni delle classi terze e delle classi 2AM e 2CM , guidati dalle docenti di lettere, Brunella Pala, Antonella Figus e Valeria Pireddu hanno partecipato all’iniziativa con la produzione di racconti brevi e aforismi.
Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi il 29 settembre, presso il museo archeologico Sa Domu Nosta di Senorbì, sotto la direzione di Fabrizio Manca Nicoletti, e col patrocinio del comune di Senorbì , sono stati assegnati due premi alla nostra scuola.
Per la sezione racconti a conquistare il consenso della giuria è stato E. B., della classe 2CM, autore del racconto “La leggenda del seme maledetto”. Per gli aforismi invece il riconoscimento è andato a F. Z., frequentante la classe 2AM.
Un particolare ringraziamento da parte del direttore artistico del concorso è stato rivolto ai docenti che hanno coinvolto e stimolato gli alunni favorendone la partecipazione.
Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dal sindaco di Senorbì , Alessandro Pireddu, che ha sottolineato quanto sia importante il coinvolgimento delle scuole e ha rinnovato la disponibilità ad ospitare anche in futuro la manifestazione.