Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nel pomeriggio di giovedì 1 giugno 2022, presso il Teatrino di Sant’Eulalia, si è svolto il saggio di fine anno dei musicisti iscritti all’indirizzo musicale della scuola Manno.

Questo evento ha permesso ai ragazzi di maturare una certa attenzione e sensibilità per la musica, imparando a confrontarsi con i loro compagni e lavorare sulla loro sicurezza e autostima  per esibirsi da solisti davanti a un pubblico.

Abbiamo suddiviso per motivi tempistici  il saggio in 3 fasce orarie diverse per classe

h15.15-16.15 Classe 1ªCM

h16.30-17.30 Classe 2ªCM

h17.45-18.45 Classe 3ªCM

Per i nostri ragazzi, che hanno subito in pieno la  pandemia, in un periodo dove le lezioni e lo studio si sono svolte sempre a “distanza”, è stato davvero emozionante suonare “in presenza” per i loro genitori e i propri compagni. Hanno dimostrato di tenere davvero al loro strumento mettendo a nudo tutte le loro sensibilità. 

Oltre alla presenza dei genitori, nel pubblico erano presenti numerosi docenti, la referente di plesso Antonella Pesapane e la Dirigente Scolastica che ci hanno supportato nell’organizzazione del Saggio.

Un grazie speciale va Enrico Travaglione, che ha arrangiato il brano  della colonna sonora di “Game of Thrones”, per l’intera orchestra della classe 1ªCM.

Le numerose famiglie presenti sono state parte del successo di questa bellissima giornata perché hanno contribuito calorosamente allo sviluppo dello spettacolo supportando con affetto i ragazzi che meritavano il giusto riconoscimento dopo due anni di stop dalle attività culturali e di gruppo. Dopo tanti sacrifici, i ragazzi, finalmente si sono messi alla prova credendo in loro stessi, uniti dall’amicizia e dalla passione per lo strumento, che li lega.

 Silvia Paola Meloni

In primo piano

Segui i nostri progetti di
GIORNALISMO SCOLASTICO
Il logo di Scuola Spano Cagliari il canale tv youtube della Scuola Media Spano di CagliariIl logo di MannoNews, MannoRadio e MannoTV i canale giornalistici della Scuola Media Manno di Cagliari

URP

Istituto Comprensivo
"Satta-Spano-De Amicis"
Via Giò Maria Angioy, 8
09124 Cagliari CA
Tel: 070 663225
PEO: caic867003@istruzione.it
PEC: caic867003@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAIC867003
Cod. Fisc. 80009280928
Fatt. Elett. UFPQWS