Ministero della pubblica amministrazione

logo


Nell'ambito del concorso scolastico di idee "A scuola di parità", indetto dal Comune di Cagliari per la realizzazione di un elaborato multimediale incentrato sui temi della parità di genere e del contrasto alla violenza di genere, un gruppo di studenti della classe 3B Spano e alcune alunne della classe 3A Spano dell'Istituto Comprensivo Satta Spano De Amicis (plesso Scuola secondaria di I grado Spano) ha prodotto il video "Sotto lo stesso cielo", guidati dal docente referente Prof. Sebastiano Porcu.

Gli studenti si sono riuniti per ideare una sceneggiatura e hanno creato una storyline con Canva per pianificare le scene. Le riprese sono state effettuate a scuola e nei dintorni.

Il video, mette in scena situazioni di vita quotidiana per sollecitare una riflessione critica sugli stereotipi e le discriminazioni ancora presenti. Attualmente il video non può ancora essere divulgato, essendo ancora in corso di svolgimento il concorso. Attraverso questo lavoro, i ragazzi hanno sviluppato competenze multimediali, comunicative e di cittadinanza attiva.

Questa esperienza ha offerto agli studenti l'opportunità di approfondire tematiche importanti in modo creativo e attivo. Restiamo in attesa dell'esito del concorso. Complimenti a tutti per l'impegno dimostrato!

In primo piano

Segui i nostri progetti di
GIORNALISMO SCOLASTICO
Il logo di Scuola Spano Cagliari il canale tv youtube della Scuola Media Spano di CagliariIl logo di MannoNews, MannoRadio e MannoTV i canale giornalistici della Scuola Media Manno di Cagliari

URP

Istituto Comprensivo
"Satta-Spano-De Amicis"
Via Giò Maria Angioy, 8
09124 Cagliari CA
Tel: 070 663225
PEO: caic867003@istruzione.it
PEC: caic867003@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAIC867003
Cod. Fisc. 80009280928
Fatt. Elett. UFPQWS