Il 4 ottobre di ogni anno in Italia si celebra il Giorno del Dono, istituito per legge nel 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione al fine di fornire visibilità al tema del Dono e della Donazione in tutte le sue forme.

Nell'ambito del  "5° Giro dell'Italia che Dona", rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate nel 2020, il giorno martedì 6 ottobre sono stati proclamati i vincitori dei contest #DonareMiDona; per le scuole secondarie si sono affermati i cortometraggi “Un’onda di speranza” dell’Istituto Comprensivo “Santa Caterina” e “l'Arte come forma di espressione di ciò che viviamo e sentiamo” degli alunni della Scuola Media "Manno"; entrambi gli elaborati ispirati all’emergenza Covid-19, hanno ricordato l’importanza del dono di fronte all’emergenza.

Al #DonoDay2020 hanno partecipato 55 scuole, 150 associazioni, oltre 60 Comuni e 11 imprese di tutte le regioni italiane.

Complimenti ai ragazzi e ai proff. Greco e Cara che li hanno guidati in questa bellissima iniziativa.

Clicca per vedere il video degli alunni della Manno premiato per il contest #DonareMiDona