QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nonostante il confinamento, nonostante la distanza, la classe 1^A dell’Istituto Comprensivo Statale “Satta–Spano-De Amicis” di Cagliari,Plesso “Giuseppe Manno”, si è aggiudicata la sezione artistica dell'Attitude Ocean Award, un premio ideato da COR36, organizzatore della PRADA Cup - le regate di selezione dei Challenger della 36^ America’s Cup presented by PRADA - nato dalla collaborazione con la Fondazione MEDSEA e che ha avuto come obiettivo quello di promuovere un percorso di educazione e sensibilizzazione sui temi della salvaguardia e della fruizione sostenibile del mare. 

Un’iniziativa che ha incontrato una risposta importante da parte degli istituti secondari di primo grado, malgrado le difficoltà dovute all’emergenza del Covid 19, infatti, a competere sono state 23 classi e 453 alunni di 10 diversi centri isolani.

“Molto apprezzabile la varietà espressiva e la forte consapevolezza raggiunta sui temi oggetto del concorso che si apre anche all’impegno di prosecuzione per il prossimo anno scolastico”.

Così la giuria ha giudicato il video e la relazione di accompagnamento prodotti dalla classe.

Congratulazioni ai nostri alunni e alla prof.ssa Meloni per aver saputo portare avanti la preparazione al concorso anche nelle modalità inconsuete imposte dalla DaD.

 

http://www.medseafoundation.org/index.php/it/

Clicca per collegarti alla pagina dei vincitori

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo
"Satta-Spano-De Amicis"
Via Giò Maria Angioy, 8
09124 Cagliari CA
Tel: 070 663225
PEO: caic867003@istruzione.it
PEC: caic867003@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CAIC867003
Cod. Fisc. 80009280928
Fatt. Elett. UFPQWS