Si è concluso il Campionato Studentesco Online per la Squadra di Scacchi della Scuola Manno e altri 9 Istituti scolastici di tutte le regioni d'Italia che si è aperto lo scorso 13 maggio.

Ciascuna squadra del Torneo poteva essere composta sia dagli alunni che dai docenti o non docenti delle varie scuole.

Gli incontri si sono disputati sulla piattaforma www.lichess.org

In un'annata particolare in cui, per via dell'emergenza Covid-19, è mancata la possibilità di svolgere le gare di scacchi nei laboratori della Scuola Manno, i nostri abili concorrenti hanno avuto comunque l'occasione di cimentarsi nella modalità a distanza, migliorando le loro capacità strategiche e maturando un'importantissima esperienza di didattica innovativa.

Il gioco degli scacchi ha una valenza importantissima a livello didattico con le sue riconosciute ricadute sullo sviluppo del pensiero computazionale e della capacità di autocontrollo.

Al termine del Torneo, gli scacchisti della "Manno" si piazzano al 22°, 37°, 52°, 55°, 61°, 62°, 66°, 72°, 72°,74° e 84° posto, complimenti a tutti e in particolare al prof. Zaccheddu che ha gestito la parte organizzativa e quella amministrativa per parte della scuola Manno.

Per visualizzare i risultati è possibile cliccare su questo link