"Giornata della legalità"

"Penso che sia giusto insegnare la legalità, la giustizia e l’educazione antimafia perché quando saremo adulti, tutti questi insegnamenti ci aiuteranno a diventare dei cittadini rispettosi delle regole e delle leggi."

Questo pensiero sulla Giornata della Legalità è una delle forme con cui i ragazzi della 1^C della Scuola Media Manno hanno espresso la loro sensibilità su un argomento delicato sul quale hanno lavorato continuamente durante l'anno anche nella forma della Didattica a Distanza.

La Giornata della Legalità si celebra il 23 maggio di ogni anno per mantenere vivo il ricordo dell'assassinio dei Magistrati Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e la moglie Francesca Morvillo e delle loro rispettive scorte, con la finalità di sensibilizzare le giovani generazioni sui temi della legalità e della convivenza civile.

Di seguito mostriamo alcuni elaborati svolti dai ragazzi con i quali ci complimentiamo.

Ringraziamo la prof.ssa B. Pala per la condivisione e per aver guidato gli studenti in questa preziosa attività.

• Legalit
  • Parole_sulla_LEGALTA_ProfPALA