La classe 1C della Scuola Spano ha allestito la propria Biblioteca di classe, nel rispetto delle regole antiCovid. Il progetto rientra in diversi ambiti didattici ed educativi:

• percorso di Educazione alla Lettura, anche finalizzato alla partecipazione al concorso nazionale “Classe di Lettori”. Insieme alle classi 2A e 2B della Scuola Manno, inoltre, la 1C farà parte della Giuria popolare dei ragazzi del prestigioso Festival della Letteratura dei Ragazzi di Cento;
  • percorso di Riciclo creativo e rivitalizzazione dei materiali presenti nei locali della Scuola. I ragazzi hanno dipinto e riutilizzato degli arredi in disuso presenti nei locali della scuola e con la carta riciclata hanno realizzato segnalibri, tessere e schede di prestito e a breve procederanno alla catalogazione dei libri presenti nella Biblioteca.

Le classi 1C e 2C hanno allestito nei locali della Scuola Spano due Mostre Bibliografiche intitolate “Tutti uguali, Tutti diversi” e “Vento di Magia”, in collaborazione con il Centro regionale di Documentazione e Biblioteca dei ragazzi di Monte Claro di Cagliari. La Mostra è visitabile durante l’orario di apertura della Scuola.

Sia la Biblioteca di classe sia la Mostra Bibliografica sono state realizzate con l’intento sinergico di arricchire e incrementare il patrimonio librario già presente nella Biblioteca della Scuola.

Biblioteca di classe, classe 1C scuola Spano                                                    Biblioteca di classe, classe 1C scuola Spano

Mostra Bibliografica, scuola Spano                                                                  Mostra Bibliografica, scuola Spano

Allestimento della biblioteca di classe, classe 1C scuola Spano