Il giorno 20 novembre, nonostante le difficoltà e nel rispetto delle norme anti Covid, si è concluso il percorso che ha visto i ragazzi della scuola secondaria Spano partecipare al concorso “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club di Monte Urpinu.
La cerimonia di premiazione si è svolta all'esterno, nel cortile della scuola allestito per l'occasione con un'esposizione dei migliori lavori realizzati dai ragazzi.
Questo importante progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani al valore della Pace coinvolgendoli e invitandoli ad esprimere il loro modo di vedere la pace attraverso l'arte e la creatività.
Il tema del concorso di quest'anno è stato “Siamo tutti connessi”, che Matilde Pusceddu di 3B ha saputo rappresentare al meglio aggiudicandosi il concorso 2021, mentre una menzione d'onore vanno a Giulia Cangemi di 1A e a Francesca Corda di 3B.
La giornata ha visto impegnati i ragazzi anche in uno dei primi servizi del TG scolastico Spano, quindi la giornata è stata ampiamente documentata attraverso fotografie, video e interviste ai partecipanti e alle socie del Lions Club.
Si ringraziano, in particolare, Delia Manferoce, officer del Lions Club, e le socie che hanno scelto il nostro Istituto per portare avanti questo progetto.