La scuola Spano sceglie il testo dello spettacolo di W. J. Bertozzo per trasmettere agli alunni il rispetto delle donne e condividere a gran voce il NO alla violenza di genere. Il percorso di consapevolezza inizia da quelle scarpette, dai primi piccoli passi che compiono e compiranno i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Gli alunni della scuola Manno si sono uniti per manifestare la loro opposizione alla violenza di genere indossando una mascherina con lo slogan " No alla violenza". La partecipazione a questa giornata così importante è proseguita poi nelle classi con la visione di alcuni video che sono stati il punto di partenza per una riflessione da cui sono scaturiti pensieri, poesie ed immagini contro la iolenza.