L’alunna Marianna Dessì, della classe 2^AM della Scuola Media Manno, è stata premiata per la partecipazione al concorso letterario  “Festival dell’Altrove”,  ispirato  a Giulio Angioni, noto antropologo , scrittore e poeta guasilese.

Il Festival, giunto alla sua V edizione, per la categoria giovani era incentrato sul tema  dei colori al servizio della fantasia, per raccontare una nuova visione del mondo, all’insegna della speranza nel futuro.

La Giuria, composta da Rossana Copez, Emanuele Cioglia e Sonia Cardia ha voluto premiare  il racconto “I colori rischiarano il mondo” per  l’originalità e per l’intento di unire i colori in una ottimistica collaborazione,  con lo scopo di guardare oltre questo periodo in bianco e nero.

La cerimonia di premiazione, tenutasi  a Guasila alla presenza della sindaca Paola Casula ha avuto come madrina della serata e conduttrice  la giovane autrice Angelica Grivel  Serra che ha consegnato l’attestato di merito ai finalisti.

Complimenti alla bravissima Marianna.