Domenica 14 aprile si è tenuto a Monteclaro il tradizionale Lions Day, l'importante manifestazione annuale organizzata dai Lions Club della Sardegna. Come ormai da tradizione, anche quest'anno i Club hanno presentato alla cittadinanza le numerose attività benefiche sul territorio e assegnato i premi del concorso artistico "Poster per la Pace".
Il nostro istituto ha attivamente partecipato all'evento, coinvolgendo tutti gli studenti della scuola nella realizzazione di creativi poster sul tema della pace e della solidarietà. I ragazzi si sono impegnati con entusiasmo in questa importante iniziativa di sensibilizzazione.
Tra i tanti elaborati presentati, provenienti da tutte le scuole dell’isola, ha particolarmente colpito la giuria - composta da rappresentanti dei Lions Club della circoscrizione - l'opera di Lucrezia Adamo, alunna della 2^A della Secondaria di I grado Spano. Con il suo poster colorato e ricco di simboli, Lucrezia ha saputo veicolare un potente messaggio di fratellanza e speranza nel futuro.
Il talento e la sensibilità dimostrata nell'affrontare questo tema di rilevanza mondiale le sono valsi l'assegnazione di un prestigioso premio speciale per merito. Un riconoscimento che inorgoglisce l'intera comunità scolastica e conferma l'importanza di iniziative formative come questa.
La partecipazione attiva dei nostri studenti arricchisce il percorso educativo e li rende cittadini più consapevoli e solidali.