accesso famiglie registro
modulistica
orario lezioni libri di testo

Sabato 28 maggio gli alunni della classe 1C della Scuola Spano, il prezioso gioiello multiculturale della nostra scuola, hanno organizzato, insieme ai loro docenti e all'educatrice Valeria Marras, una “Colazione Arcobaleno”. Un momento di incontro e felice condivisione dedicato ai loro genitori, per salutarli e ringraziarli del supporto che in ogni circostanza hanno a noi indistintamente donato. I genitori e la Dirigente sono stati accolti in classe con grande calore e il dottor Massimiliano Deidda ha proiettato in anteprima il documentario sulle piante della Bibbia in Sardegna da lui realizzato con la partecipazione di tutti gli alunni delle classi Prime della scuola Spano, durante l’uscita didattica al Colle Sant’Elia. I ragazzi, protagonisti del documentario, e i loro genitori erano molto orgogliosi ed emozionati per questa bella opportunità offerta loro dal dottor Deidda. I genitori, accompagnati dai ragazzi, hanno poi visitato la Mostra Bibliografica, allestita dalla classe 1C nei locali della scuola, e hanno condiviso insieme ai docenti, all’educatrice e alla Dirigente giochi, canti e balli tradizionali della tradizione sarda, romanesca, cinese, pakistana e filippina. Infine, la giornata si è conclusa con un lauto rinfresco a base di pizzette, cornetti, panini alla Nutella e tante chiacchiere e risate.
Una mattinata intensa, di grande gioia, inclusività, soddisfazione, che ha rafforzato ulteriormente i sentimenti di stima e affetto reciproco condivisi durante l’anno scolastico tra tutti i docenti, l’educatrice, gli alunni e i genitori della classe 1C, a dimostrazione del fatto che il gioco di squadra vince sempre su tutto e tutti.
Ateros annos mezus!