Istituto Comprensivo Satta Spano Manno De Amicis di Cagliari - Logo e intestazione

La scuola Primaria Satta di Cagliari incontra il Sindaco e l'Assessora

La scuola Primaria Satta di Cagliari incontra il Sindaco e l'Assessora

Lunedì 24 marzo le classi quarte e quinte della Scuola Primaria Satta hanno trascorso una piacevole mattinata insieme al Sindaco Massimo Zedda e all'Assessora all'Istruzione Giulia Andreozzi. Alla manifestazione oltre alle le 6 classi della Scuola primaria Satta con le loro docenti, erano presenti la DS attuale, la DS in quiescenza Cambuli, il Presidente del Consiglio d'Istituto Nicola Sulis, la DSGA, i Vicari e tutta la Segreteria.

Gli alunni, sotto la guida dei loro insegnanti, (Antonello Piga, Manuela Manuela, Ylenia Moi, Miriam Paderi, Caterina Solinas, Maria Francesca Medda, Stefania Collu, Paola Fenu, Roberta Sitzia, Piras Patrizia, Marilena Mureddu e altri), con un solo di giorno di preavviso, hanno accolto le autorità con un canto gioioso, dalle sonorità etniche e ispirato alla accoglienza. Dopo il rito di benvenuto, i bambini in modo ordinato hanno affrontato diverse e profonde tematiche con il Primo Cittadino: dalla richiesta dei lavori di sistemazione della scuola, alla fruizione per il gioco della Piazza del Carmine alla presenza dei vigili per garantire maggiore sicurezza ; dalla pulizia dai graffiti che deturpano i muri della città alla cura dell’immagine per l’accoglienza dei turisti. Inoltre hanno voluto soddisfare certe curiosità inerenti al motivo per cui ha deciso di intraprendere la carriera di sindaco e come riesca a conciliare le richieste dei cittadini con i suoi programmi. Massimo Zedda, sollecitato dai ragazzi ha illustrato le iniziative da intraprendere per il miglioramento della storica scuola Satta come la ristrutturazione, sistemazione degli spazi e della possibilità di acquisire i locali attigui oggi occupati dagli uffici dell’ASL. In tarda mattinata Sindaco e Assessora hanno ringraziato e salutato tutti i presenti per l’accoglienza riservata.

(Maria Francesca Medda)

  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--01
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--02
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--04
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--05
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--06
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--07
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--08
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--09
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--10
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--11
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--12
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--13
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--14
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--15
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--16
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--17
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--18
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--19
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--20
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--21
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--22
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--23
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--24
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--25
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--26
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--27
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--28
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--29
  • SSS-Visita-Sindaco-Cagliari--30


Amministrazione Trasparente: fai click qui per accedereAlbo Pretorio: fai click qui per accedere


 

banner PON-FSE 2014-2020Coesione Italia 21-27 SCUOLA IN CHIARO     

Vedi i progetti finanziati da

Vai al Progetto Green-School

Segui i nostri progetti di
GIORNALISMO SCOLASTICO

Il logo di Scuola Spano Cagliari il canale tv youtube della Scuola Media Spano di CagliariIl logo di MannoNews, MannoRadio e MannoTV i canale giornalistici della Scuola Media Manno di Cagliari

URP

Istituto Comprensivo
"Satta-Spano-De Amicis"

Via Giò Maria Angioy, 8
09124 Cagliari CA
Tel: 070 663225

PEO: caic867003@istruzione.it
PEC: caic867003@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. CAIC867003
Cod. Fisc. 80009280928
Fatt. Elett. UFPQWS

Area Riservata